Condizionatore/Stabilizzatore di rete SENTINEL ONE

Suprem Audio SENTINEL ONE

CONDIZIONATORE/STABILIZZATORE DI RETE


Il condizionatore stabilizzatore di rete a valvole SENTINEL ONE è studiato per i più esigenti impieghi audio in merito alla pulizia e stabilizzazione della tensione di alimentazione, al fine di disporre del segnale più puro, pulito ed integro nella propria catena di apparecchi ad alta fedeltà. È così possibile ottimizzare la performance sonora ai più alti livelli, preservando al contempo le elettroniche da pericolosi shock elettrici.

Grazie al filtro di rete antidisturbo e al poderoso trasformatore toroidale da 1,5KVA, incapsulato al fine di assicurare il più basso livello di rumore e di flusso disperso, il Sentinel One è infatti in grado di filtrare ogni impurità e rumore residuo dalla tensione in uscita dalle 6 prese universali di cui dispone e garantire per quattro di esse la stabilizzazione della tensione di uscita.

Ne deriva un incremento della trasparenza sonora immediatamente percepibile anche nei sistemi di riproduzione hi-end, con un’esaltazione della micro e macro dinamica realmente sorprendente. Analogo incremento subisce la resa dei dettagli e la restituzione della scena sonora, che si fa più ampia e cristallina, in grado di meglio definire gli spazi tra gli strumenti e le voci nonchè la loro focalizzazione ad un livello prossimo all’evento reale.

Sentinel One permette la più agevole visualizzazione in tempo reale delle condizioni di lavoro del sistema audio cui è connesso: un amperometro ad ago fornisce la misura istantanea della corrente assorbita (0÷10A), mentre un secondo indicatore analogico visualizza la tensione (0÷300V) in ingresso al condizionatore o, in alternativa, mediante un comodo pulsante, la tensione di uscita.

La presenza cospicua di fusibili nei punti cruciali del circuito assicura in ogni momento la più ampia garanzia di protezione a livello elettrico del sistema, assistita da una ricca dotazione di allarmi a led sul frontale per eccessivo assorbimento di corrente, interruzione fusibili, tensione di alimentazione troppo bassa o troppo alta.

Il condizionatore stabilizzatore è caratterizzato dalla presenza di 4 valvole per l’ulteriore resa del segnale audio ai valori più elevati possibile di chiarezza, definizione e naturalezza: chiaramente visibili dalla finestratura sul pannello frontale, sono piacevolmente illuminate da led la cui luminosità può essere regolata su tre intensità (massima – media – nulla) tramite un jumper interno all’apparecchio.

Come ogni apparecchio Suprem, anche il Sentinel One coniuga l’eccellenza tecnica con la maestria costruttiva manuale e il raffinato gusto estetico del made in italy: componentistica selezionata e di prestigio come piedini, manopole ed uno spesso frontale in alluminio finemente lavorati si abbina ad una robusta verniciatura e confluisce in un insieme dal design armonioso ed elegante, unico nella propria categoria.

Specifiche Tecniche

Condizionatore/stabilizzatore di rete isolato a valvole
Filtro di rete antidisturbo
Protezione contro le sovratensioni
Trasformatore di isolamento toroidale a bassissimo rumore e flusso disperso incapsulato da 2KVA
Tensione di uscita stabilizzata 220VAC ± 3% con tensione di ingresso 175÷250VAC e carico pari al 50% del massimo
Potenza massima di uscita complessiva 2 KVA
N° 2 prese di alimentazione Vimar universali solo filtrate
N° 4 prese di alimentazione Vimar universali stabilizzate
N° 1 indicatore analogico 0÷300 VAC di tensione pre/post stabilizzazione
N° 1 indicatore analogico di corrente assorbita 0÷10°
Pulsante selezione lettura tensione pre/post stabilizzazione
Identificazione luminosa immediata dei fusibili interrotti
Allarmi con indicazione luminosa a diodi led per guasto fusibili, max corrente assorbita, bassa e alta tensione di alimentazione di rete in ingresso
Valvole impiegate: 12AU7 x 4
Alimentazione: 220V – 50 Hz (175÷250VAC)
Dimensioni / Peso: 460 x 160 x 360 mm / 24 kg

€3.200,00